Salta al contenuto

Enrico Popaj

Data Scientist
Enrico Popaj - Data Scientist

«Ciò che preferisco è lo sviluppo di nuove soluzioni atte a facilitare il lavoro dei miei colleghi e a supportare le attività dei nostri clienti.»

Qual è la sua missione in Wüest Partner e come si svolge il suo lavoro quotidiano?

Mi occupo di analizzare dati, rendendone accessibile il contenuto all’azienda. Dopo un caffè e un sorso d’acqua, la giornata inizia con il controllo delle e-mail – mai molte. Poi passo allavoro sui dati, vale a dire: ricerca, analisi, elaborazione degli stessi fino al loro inserimento nei nostri sistemi.

Che cosa caratterizza per lei il lavoro presso Wüest Partner?

Lavorare per Wüest Partner significa agire in modo indipendente, trovare nuovi temi da sviluppare, studiandone i bisogni. Qui si fa di tutto: dal duro lavoro fino ai grandi eventi, come l’escursione di gruppo con i membri dell’ufficio.

Qual è la prima parola che le viene in mente quando pensa a Wüest Partner e perché?

Immobili! Nel tempo libero mi occupo molto di immobili. So quindi che Wüest Partner è uno dei migliori in questo campo.

Qual è stato il progetto più emozionante al quale ha partecipato e di che cosa si è occupato?

Uno dei progetti più interessanti è stato l’analisi e l’elaborazione dei dati sull’accessibilità. Un tema sfaccettato con molte aree di applicazione, già presente nei sistemi.

In quale modo ha un peso in Wüest Partner?

Intendo sfruttare le numerose opportunità di formazione offerte da Wüest Partner per far progredire non solo me stesso ma anche a nostra realtà aziendale.

Che cosa preferisce del suo lavoro?

Ciò che preferisco è lo sviluppo di nuove soluzioni atte a facilitare il lavoro dei miei colleghi e a supportare le attività dei nostri clienti. La digitalizzazione del settore immobiliare è un tema importante del quale intendo far parte!